Scopri come il Centro Oncologico Modenese (COM) del Policlinico Universitario di Modena ha introdotto il primo sistema di purificazione d’aria “Rediroom” come politica di prevenzione e sicurezza in reparto.

Il nuovo sistema di purificazione d’aria unico e innovativo, di grado medicale “Rediair”, è stato installato presso il Centro Oncologico Modenese (COM) del Policlinico Universitario di Modena.

La ventilazione degli ambienti ospedalieri è una parte molto importante nel garantire la protezione contro gli agenti patogeni respiratori, incluso il Covid. Per agevolare questo processo, occorre prendere in considerazione diversi fattori tra cui: la gestione della ventilazione nei luoghi di vecchia costruzione, il raggiungimento di adeguati ricambi d’aria/ora e la necessità di avere a disposizione un’apparecchiatura non troppo rumorosa per le aree frequentate dai pazienti.

Efficacia di grado medicale.

Davanti a tutte queste sfide, il purificatore d’aria REDIAIR dimostra di essere la soluzione adeguata perché dotato delle seguenti caratteristiche:

  • Sistema di filtraggio HEPA 14, unico nel suo genere, 10 volte più efficace di un comune purificatore d’aria HEPA 13
  • Efficacia di filtraggio di aerosol e droplets con diametro fino a 0.3 µm, nonché acari, polvere, peli di animali domestici, etc.
  • Tasso di purificazione pari fino a 600 m3/h
  • 120 m2 con un singolo Rediair
  • Ultra silenzioso
  • Attività di ionizzazione delle particelle incorporata

Rediair rende gli spazi poco areati più sicuri.

Rediair è un dispositivo di purificazione istantanea dell’aria, che fornisce aria pulita dove e quando serve. Cattura particolato, odori e il 99,995% degli agenti patogeni presenti nell’aria.

La pandemia da Sars-Cov-2 ha creato parecchie preoccupazioni tra la popolazione mondiale, ma altrettanta consapevolezza tra la comunità scientifica sull’importanza della qualità dell’aria negli ambienti ospedalieri, anche su nuove modalità di trasmissione di patogeni a noi già noti” – spiega Filippo Mancuso, Clinical & Marketing Manager. “Rediair diventa un pilastro portante per il mantenimento di elevati standard di sicurezza, una soluzione semplice ed efficace.”

Scopri di più

Scopri di più

Se desideri saperne di più sul sistema di purificazione istantanea dell’aria Rediair, visita la pagina dedicata o contattaci a info@praesidia.it.