L’unità di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova introduce l’innovativo ecografo 3D Accuro nel servizio di partoanalgesia diretto dalla Dr.ssa Daniela Dal Santo.

Il servizio di partoanalgesia dell’ASST di Mantova, diretto dalla Dr.ssa Daniela Dal Santo, è il primo centro in Lombardia a dotarsi dell’innovativo ecografo 3D Accuro e si unisce agli altri centri nazionali che hanno già adottato questa tecnologia.

Accuro è la dimostrazione pratica di come l’innovazione tecnologica messa a disposizione della salute dei pazienti migliori indubbiamente gli standard qualitativi delle cure mediche offerte e la sua recente introduzione nelle sale parto dell’Ospedale Carlo Poma dimostra la sensibilità da parte dell’ASST di Mantova nel porre la paziente al centro delle cure.

Il dispositivo è particolarmente efficace nel suo ambito trattandosi di fatto una tecnologia che migliora l’esperienza di comfort da parte della partoriente che si sottopone ad anestesia epidurale, che viene dunque eseguita in modo più preciso e sicuro evitando la palpazione della colonna vertebrale. Questo si traduce con un successo al primo tentativo che evita effetti collaterali per la paziente come le cefalee da puntura accidentale della dura madre.

ecografo 3D Accuro

Come funziona Accuro

Accuro è il primo ecografo a ultrasuoni 3D tascabile, con schermo integrato senza fili per l’anestesia Neuroassiale. Dispone di una tecnologia brevettata che incorpora il software Spine Nav 3D il quale sovrappone all’immagine ecografica standard una ricostruzione in 3D della colonna, identificando automaticamente lo spazio intervertebrale, il processo spinoso e le relative profondità. In questo modo, non c’è la necessità di interpretare l’immagine e si garantisce un successo al primo tentativo, soprattutto in pazienti con anatomia spinale complessa.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa ufficiale dell’ASST di Mantova.

Scopri di più

Se desideri ulteriori informazioni sull’ecografo tascabile Accuro, visita la pagina dedicata o contattaci e uno dei nostri professionisti si metterà in contatto con te.

Contribuisci a diffondere la notizia condividendo questo articolo sui social media.